Bessicla Illustration

Bessicla Illustration

Caschetto biondo, annata ’91 e uno spiccato senso del colore.

Claudia Bessi, in arte Bessicla, è l’illustratrice che abbiamo scelto per colorare i packaging dei nostri pacchi e creare delle cartoline di ringraziamenti da regalare ai nostri clienti.

Claudia nasce tra le colline Toscane, esattamente a Colle Val d’Elsa, immersa fin dalla nascita in un ambiente creativo. Il nonno è un artigiano e artista e lo studio di design dei suoi genitori diventa presto il suo parco giochi.

Dopo essersi laureata in una scuola di design nel 2014, inizia a lavorare come graphic designer e poi creative director sviluppando abilità anche in UX e comunicazione visiva.

Tutti i lavori di Claudia sono influenzati da un mix di pop art, cibo, moda e serie tv.

I suoi lavori

Oggi lavora come illustratrice freelancer e graphic designer in uno studio che condivide con altri professionisti di video art, design e comunicazione, collaborando con alcuni brand come : Crocs italia, Family Nation e Mou.

Ha illustrato la copertina per il giornale fiorentino Lungarno e ha partecipato al progetto “Mettiamoci in quadro” colorando una un edificio di Novara con 19 ritratti illustrati da lei.

Non da ultimo ha realizzato per Bookdealer l’illustrazione per campagna di lancio e pubblicità per il famoso giornale Internazionale.

Bookdealer è la prima piattaforma di e-commerce in Italia a sostenere attivamente le librerie indipendenti. Grazie a questo portale è possibile sostenere la tua libreria di fiducia rappresentando una valida alternativa ai grandi store online.

Bessicla per In…Carta

Cartolina di ringraziamento

Davanti a questa esplosioni di linee curve e colori pastello le abbiamo commissionato due illustrazioni per noi.

La prima illustrazione è stata creata per una cartolina di ringraziamenti, idea nata per regalare, sia di persona direttamente in negozio che nei nostri pacchi delivery, un piccolo pensiero.

La seconda illustrazione nasce per abbellire e colorare i nostri pacchi, sempre con l’intento di poter regalare un sorriso a chi decide di scegliere i nostri prodotti.

E se l’occhio vuole la sua parte, direi che abbiamo fatto centro.

Illustrazione che troverete sopra ogni pacco

In entrambi i casi il suo gusto inconfondibile ci ha stupito ed è riuscita esattamente a ricreare ciò che stavamo cercando, creando il senso di familiarità che cerchiamo sempre di dare di persona e usando colori vivaci che solo il mondo della cartoleria può avere.

Non abbiamo citato tutti i suoi lavori, ma potete trovare tutto su www.bessicla.com o seguirla sul suo coloratissimo account @bessicla.

Non vi resta altro che maneggiare con curiosità tutto ciò che lei crea e passarci a trovare per avere quello che ha disegnato per noi.

In….Carta, con amore.