Mascherine per bambini lavabili e riutilizzabili

Mascherine per bambini lavabili e riutilizzabili

Siamo ormai entrati in questa fantomatica fase due da circa tre giorni, e molti si stanno chiedendo cosa comporterà, cosa succederà, se ci sarà un miglioramente effettivo dello stile di vita e se ci sarà una ripresa generale, non solo per gli adulti ma anche per i bambini.

Sappiamo sicuramente che anche i più piccoli ,con le dovute accortezze, potranno riniziare piano piano a riprendere una normale routine.

Tanti genitori che passano da noi ci stanno facendo tante domande su varie informazioni sui giusti protocolli igienici da far eseguire ai più piccoli. A questo proposito ci siamo informati per bene, vendendo noi mascherine, per aiutarvi a capire meglio come comportarsi.

Sono obbligatorie le mascherine per i bambini?

Sì, al di sopra dei 2 anni anche i bambini saranno obbligati a indossare le mascherine quando si troveranno in ambienti pubblici con tante persone e ambienti chiusi, dove non possono essere rispettatte le distanze di sicurezza (quindi anche nell’ambiente scolastico).

La cosa fondamentale è coprire bene sia il naso che la bocca, cercare quindi di stringere la mascherina in modo corretto dietro le orecchie e cercare di toccarla il meno possibile quando le mani non sono ben igienizzate (consigliamo di toccare solo i laccetti e NON la mascherina)

Per i bambini sotto i 2 anni o con problemi respiratori i pediatri sconsigliano l’uso.

Per questo ci siamo attrezzati con mascherine per bambini e bambine.

Abbiamo scelto mascherine FILTRANTI, LAVABILI (a 60 ° con sapone normale – possono non essere sterilizzate – da asciugare possibilmente al sole) e IMPERMEABILI (evita il contagio via droplets). Hanno un’ottima respirabilità, in ultramicrofibra certificata, elastiche, facile da utilizzare e comoda da indossare. I tessuti sono certificati Oeko Tex Standard 100.

Abbiamo scelto delle fantasie divertenti per cercare, nel nostro piccolo, di rendere quest’esperienza “un gioco” più che un’imposizione.

Da In…Carta, con amore.